la Pasta fresca

Forte delle sempre più numerose ed incalzanti richieste dei clienti della montagna, tre anni fà è nata la collaborazio con uno dei più antichi pastifici artigianali del Canavese.                 La qualità delle materie prime,unita alla professionalità espressa dal pastificio,hanno trasformato una "prova" in un                                           vero successo.                                                   Ad oggi, infatti, prodotti che nascono dalle antiche ricette del      nostro Piemonte come: gli Agnolotti, i Plin di Fassona i             Tajarin e tante altre specialità,non solo, non possono più         mancare nelle mie vetrine, ma sopratutto sulla tavola dei                            miei affezionati clienti di tutta Italia.                                                                           

Agnolotti

Gli agnolotti sono una specialità della tradizione culinaria piemontese,di antica origine popolare,quando era consuetudine utilizzare avanzi degli arrosti e delle verdure per crearne il ripieno.  Un piatto di agnolotti rappresenta un ottimo e completo piatto unico,ideale anche  per soddisfare i gusti dei piu piccoli e molto facile da cucinare.  Ottimi conditi anche solo con burro e salvia.

Plin 

I Plin sono una preparazione originaria dell Albese,il cui nome deriva dal pizzico che viene dato alla pasta per racchiudere il ripieno,stretto in una sfoglia sottile. Oggi  vengono proposti con diversi ripieni, i più rinomati sono i Plin alla carne di  fassona, alle Erbette, con Toma e nocciole ed infine i buonissimi Plin fonduta e tartufo.

Ravioli ricotta e spinaci

 I ravioli di ricotta e spinaci ,comunemente detti anche  "Ravioli di magro" sono un esempio di come,storicamente,la cucina della cuoca di casa fatta di ingredienti  semplici ,genuini, oggi più che mai sia sempre più ricerata, rispondono a pieno alle esigenze dei nostri tempi.

Mezzelune 

Per rappresentare il Piemonte basta semplicemente dire "Mezzelune Gorgonzola e Noci" ed il piatto è servito. Il pastificio ve le propone anche al Salmone e con Radicchio e Speck.

Gnocchi al radicchio

Eccoci con un esempio di quanto il susseguirsi delle stagioni e dei prodotti a loro legati, ispiri la cucina facendo nascere,come in questo caso, gli Gnocchi al Radicchio ed i pregiatissimi Gnocchi di castagne.

Funghetti ai funghi porcini

Piemonte terra di funghi porcini,quindi il pastificio ha voluto  valorizzare un ripieno pregiatissimo con una pasta dalla forma altrettanto particolare tutta da provare.

Fiorelloni ai carciofi

A questo formato si è voluta dare un impronta particolarmente legata ai frutti della terra infatti oltre ai Fiorelloni ai carciofi, si possono anche gustare conBasilico e pinoli oltre ai richiestissimi Fiorelloni con Mazzarella pomodoro e basilico.

Gnocchi di patate

 Gli Gnocchi sono un cibo antichissimo,in Europa si diffondono grazie alla scoperta e l'importazione delle patate dal continente americano. Da allora l'immagine della nonna che con pazienza ed amore a mano li faceva,dà il senso di quanto questo piatto sia radicato nella nostra tradizione.  

Tajarin

I Tajarin piemontesi,unici ed inimitabili,preparati con pasta fresca all'uovo a differrenza di cosa si possa pensare,risultano davvero leggeri e delicati. Caratterizzati dalla loro pasta sottile,oltre ai classici condimenti,la tradizione piemontese li sposa con il Tartufo Bianco oppure con una Crema di Ricotta e Limone,per non parlare con  Funghi porcini. Buon appetito!!

Confezioni - Conservazione

Tutti i prodotti sopra citati vengono confezionati in vaschette in polipropilene,da 500 gr.adatte al contatto con gli alimenti,in accordo ai Reg.UE 2023/2006 e Reg. UE 10/2011,     in atmosfera modificata.  Conservati in frigorifero a 0 -4°             hanno una durata di oltre 20 giorni, dopo l'apertura                      potranno essere consumati entro 4 giorni circa.                             

   Il mio lavoro

Tutto nasce da una sola             parola: QUALITA'                    

                                                      Selezionatore formaggi artigianali e DOP dal 1990          

                                                         Il mio lavoro consiste nel ricercare quei prodotti " fatti" per lavorazione, ingredienti e stagionatura, ancora come una   volta.       I produttori da me selezionati sono tutte piccole           aziende artigiane,                         controllate e                              certificate.                       Tutti i miei formaggi , sia di capra che mucca, sono prodotti con latte proveniente esclusivamente da allevamenti       piemontesi e valdostani.          Proposti nelle migliori sagre e fiere enogastronomiche nazionali, grazie alla loro bontà, genuinità e particolarità,hanno fatto sì che ad oggi siano davvero      tantissimi, in tutta Italia,    gli amici clienti che , con           entusiasmo, continuano a     rinnovarmi la loro fiducia.          

                                                            Grazie di cuore a tutti                             voi!                                                Maurizio                                           

Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina
© Ferraris Maurizio Via Giuseppe Garibaldi, 207 Mazzè (TO)